Tratto dalla rubrica di Radio Bau & Co. – a cura di Federica Farini.

ARIETE
Le energie dei pianeti tra Capricorno e Acquario in febbraio confonderanno parecchio gli animali Ariete, che passeranno da un momento di affaticamento e desiderio di pace (state lontani dalla mia cuccia!) all’esplosiva voglia di amicizia e interazione. Date pure la colpa ai passaggi quasi frenetici dei pianeti, per questo mese tutti vi crederanno senza obiettare! Oggetto utile in febbraio per il pet Ariete: due palline (riporto antistress).

TORO
Febbraio mulinello di vento per gli animali Toro: una quantità massiccia di energia Acquario (Venere, Marte, Mercurio e Plutone) si impossesserà di voi zampette appisolate sul divano. A tratti desiderosi di frenesia ed evasione, sarete accontentati da mamma e papà umani (grazie a Mercurio simpatico con Saturno e Nettuno in Pesci). Oggetto utile in febbraio per il pet Toro: una copertina al “profumo” di casa vostra, per respirare sicurezza e tranquillità.

GEMELLI
Una “mareggiata di novità” per gli animali Gemelli nel mese di febbraio: i pianeti entusiasti di voi – Venere, Marte, Mercurio in Acquario – vi consentiranno un pieno di energia, gite, voglia di fare-giocare che non avrà eguali nel rendervi campioni tra amici e famigliari. Il vostro passatempo preferito di febbraio in un oggetto utile nel mese: un recinto pieno di oggetti-giocattolo!  

CANCRO
Venere e Marte opposti in febbraio daranno qualche episodio di malcontento agli animali Cancro: eppure, gli effluvi di Saturno, Nettuno e Mercurio in Pesci non mancheranno di regalarvi dolcezze fatte di coccole e manicaretti, una “nuvola” di bellezza per voi insostituibile. Oggetto utile in febbraio per il pet Cancro? Una spazzola o un accessorio da toeletta, per essere ancora più belli!

LEONE
Venere, Marte, Plutone, Mercurio opposti con Urano e Giove agitati… febbraio un solo slogan per gli animali Leone: libertà, libertà! Sarete saette e pure fulmini, ma, alla fine, solo un cargo di coccole potrà calmarvi. Siete orgogliosi ma dal cuore tenero. Oggetto utile in febbraio per il pet Leone? Una cuccia morbida, piena di soffici giochi.

VERGINE
Per il mese di febbraio Venere, Marte, Urano e Giove nell’elemento terra (per donarvi energia pratica) aiuteranno gli animali Vergine contro gli imprevisti di Mercurio, Saturno e Nettuno in Pesci. Sebbene a voi piaccia che tutto sia perfetto, non mancherete di segnare una palla goal con una risposta attesa da tempo. Oggetto utile in febbraio per il pet Vergine? Una lavagna magnetica, per segnare tutti i vostri densi impegni, da organizzare con mamma e papà umani.  

BILANCIA
Dopo una sosta planetaria di Venere e Marte in Capricorno, in febbraio i pianeti tutti o quasi in Acqurario vi spingeranno come piume colorate e leggere nel cielo di febbraio. Il piacere è dietro alla porta di casa, tra le zampine, in cuccia. Che meraviglia annusare gli ultimi freddi e i primi spiragli di primavera! Oggetto utile in febbraio per il pet Bilancia: una tenda, da allestire con giochi e copertine, avventura e sogni pronti fuori dal cassetto.
SCORPIONE
Venere, Marte, Plutone, Mercurio in pompa magna in Acquario  in febbraio marciano sulla vostra cuccia rendendo gli animali Scorpione più ostinati e re-attivi che mai. Non sarà facile starvi accanto e dietro ma, con un buon allenamento, aiuterete la forma fisica di tutta la famiglia. Oggetto utile in febbraio per il pet: percorso di mobility o agility per tutte le specie e razze!

SAGITTARIO
Febbraio comunicativo e relazionale per gli animali Sagittario: Venere, Marte, Plutone, Mercurio acquariani solleticano la vostra voglia di amicizia in attività “lavorative” che spaziano dal parco, all’asilo (se siete cani), alla socializzazione con i simpatici esseri umani. Oggetto utile in febbraio per il pet Sagittario: un gioco di attivazione mentale da fare insieme, con intuito e divertimento, a base di premi succulenti.  

 CAPRICORNO
In febbraio Venere e Marte in passaggio nel vostro segno, animali Capricorno, come una manna dal cielo al gusto della vostra pappa adorata, andranno a unirsi magicamente a Saturno, Mercurio e Nettuno in Pesci: quale zampetta cadrà nella rete dell’amore? Oggetto utile in febbraio per il pet Capricorno: una cuccia a due piazze.

ACQUARIO
Attivi e luccicanti come avvolti da un cappottino di paillets, gli animali Acquario godranno in febbraio di Venere, Marte, Plutone e Mercurio nel segno, tutti riuniti per festeggiare il loro compleanno. Energia, novità, relazioni, piste olfattive…il vostro mantra di animali indipendenti e sicuri di sé. Augurissimi, Acquari! Oggetto utile in febbraio per voi: un trasportino morbido per spostarvi agevolmente (e dolcemente).

PESCI
Febbraio fase di riflessione per gli animali Pesci: prima di compiere un lungo salto in lungo, o in alto, a seconda della vostra specie e razza, i pianeti in Acquario vi daranno tempo per elaborare la difficoltà o la bravura di un compito che dovrete sostenere. Parola d’ordine del mese: concentrazione (e problem solving). Oggetto utile in febbraio per il pet Pesci: scatola a scomparsa per bocconcini motivanti!